Questo tipo di serranda è economicamente conveniente grazie alla semplicità della sua struttura e del suo funzionamento, infatti è costituita da un telo che si riavvolge intorno al proprio asse, munito di molle che bilanciano il peso, formando un rotolo compatto. Questo fa sì che la serranda non vada ad occupare spazio sia ai lati dell’ingresso sia nella zona del soffitto.
Le serrande avvolgibili sono maggiormente realizzate in acciaio o alluminio, possono avere un telo totalmente chiuso, microforato o a maglia.
Per scegliere l’automazione più adatta per tali serrande occorre conoscere il peso del manto da cui è composta, facilmente ottenibile valutando le dimensioni, la struttura e il materiale con cui è stato realizzato.
Le automazioni per serranda avvolgibile garantiscono funzionalità, maggiore sicurezza nel movimento, e la massima silenziosità.
MATICO, oltre all’automazione, offre il servizio di fornitura e posa in opera di serrande avvolgibili di ogni tipo, e l’assistenza sulle parti meccaniche della serranda, riparando o sostituendo molle o altri elementi danneggiati.
Contattate subito MATICO per richiedere un sopralluogo senza impegno e l’elaborazione di un preventivo gratuito e dettagliato.