I cancelli scorrevoli sono costituiti solitamente da un’anta singola che si apre a sinistra o a destra, scorrendo lungo un binario a terra dotato di cremagliera. Per muoversi adeguatamente in apertura e in chiusura, l’anta necessita di uno spazio lungo e stretto salvaguardando lo spazio all’interno della proprietà.
Si consiglia l’installazione di un cancello scorrevole per ingressi ampi, accessi in salita, luoghi in cui le aree non sono sufficientemente estese per permettere l’apertura di ante a battente.
Le prime due cose da considerare nel momento in cui si deve selezionare l’automazione più adatta per il cancello scorrevole, è il peso e la lunghezza dell’anta. Successivamente anche la quantità di manovre giornaliere che il motore deve effettuare.
Le automazioni per cancello scorrevole possono essere alimentate a 230V o 380V a seconda dell’utilizzo residenziale o industriale e possono utilizzare motori 24V, che, grazie alla bassa tensione, garantiscono funzionalità, maggiore sicurezza nel movimento, la possibilità di un uso intensivo e la massima silenziosità.
Contattate subito MATICO per richiedere un sopralluogo senza impegno e l’elaborazione di un preventivo gratuito e dettagliato.